(TOSCANA - LAZIO)

Sono uno psicologo, laureato a Firenze nel 2003 con una tesi in Neuropsicologia.
Dopo essermi occupato per alcuni anni di comunicazione, immagine e formazione in grandi aziende, ho intrapreso percorsi formativi incentrati sulla clinica psicologica, sia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Psicoumanitas”, ad orientamento Umanistico e Bioenergetico, sia presso il Laboratorio di Psicologia Cognitiva Costruttivista Postrazionalista di Roma. Sono e mi sento in formazione perenne e questa caratteristica di integrazione di diversi approcci psicologici è sicuramente l’impronta distintiva del mio modo di lavorare. Attingo da vari saperi e correnti. A legarli tutti c’è l’attenzione al vissuto emotivo, al sentire specifico di ogni persona.

(LAZIO)

Nata in una famiglia di musicisti, sono stata cresciuta a pane e note musicali.

La musica ha fatto parte di me da sempre e nel tempo mi sono misurata più volte con le difficoltà e i sacrifici che comporta il suo studio.
Crescendo, però, ho scoperto che la musica sarebbe stato il mio supporto, il mio rifugio, il mio sfogo, la mia gioia, anche le mie piccole soddisfazioni, ma non il mio “vero” lavoro.
Tra una scala maggiore e qualche stonatura qua e là, ho scoperto la passione per la psicologia e, non senza fatica, ho voluto entrare ed esplorare questo affascinante e meraviglioso mondo. Oggi sono fiera di essere una psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (N° iscrizione: 20957).

(LAZIO)

Sono una Psicologa Clinica e della Salute, laureata a Chieti, all’Università “G. d’Annunzio”, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, numero 21722. Mi sono specializzata in Psicoterapia Umanistico e Bioenergetica, un orientamento che valorizza sia le emozioni, la creatività e la resilienza dell’individuo, che il vissuto corporeo, le posture che caratterizzano il carattere. Un percorso profondo verso l’autorealizzazione ed il benessere.
Nel 2017 mi trasferisco a Pomezia, dopo un periodo di permanenza a Roma, dove comincio la mia attività libero professionale, collaborando con colleghi, psichiatri ed i servizi sanitari sul territorio.
Nello svolgimento della mia attività accolgo bambini, adolescenti, adulti e famiglie, sia presso lo studio, sia presso il domicilio degli utenti.

(LAZIO - CAMPANIA)

Sono uno psicologo clinico iscritto all'ordine degli psicologi del Lazio con il numero 21301. Mi sono laureato presso l'università di Roma La Sapienza e successivamente mi sono specializzato come psicoterapeuta secondo l'approccio umanistico bioenergetico.
La relazione e l'integrazione tra la sfera emotiva e quella corporea sono al centro del mio intervento in cui l'individuo, visto come totalità mente-corpo, è considerato soggetto attivo avente in sé le risorse per una piena autorealizzazione.
Attraverso un’esperienza significativa di tirocinio presso la ASL Roma C ho potuto verificare la validità della terapia psico-corporea nella cura dell’attacco di panico, dell’ansia e delle fobie specifiche, principalmente con pazienti adulti.
Attualmente svolgo la mia attività di libero professionista offrendo sostegno psicologico ed emotivo ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

(ABRUZZO)

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico e Bioenergetico e durante il mio percorso di formazione ho imparato ad ascoltarmi e ad ascoltare l’altro con empatia e profonda umanità. Nel 2016 apro il mio studio di Psicologia a L’Aquila collaborando con psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri e psichiatri della zona. Oggi ricevo anche ad Avezzano e a Sonnino in provincia di Latina. Nei miei studi mi occupo di Psicoterapia Infantile, e riabilitazione e abilitazione nei disturbi di apprendimento (DSA), disturbi di attenzione, difficoltà comportamentali, e autismo con bambini dai 5 ai 14 anni. Mi occupo inoltre di Psicoterapia individuale e attività di diagnosi e sostegno psicologico in adolescenza e in età adulta, accogliendo l’utente e accompagnandolo nel suo percorso emotivo.
 

(LAZIO)

Sono una psicologa clinica della salute e di comunità, mi sono laureata a Roma presso Università degli studi La Sapienza e sono iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio n. 22158. Attualmente sono una psicoterapeuta in formazione ad approccio Umanistico e Bioenergetico presso “PsicoUmanitas”. Sono una Psicodiagnosta e mi occupo di Valutazione in ambito evolutivo (Disturbi Specifici dell’apprendimento; Disturbi dell’attenzione e dell’iperattività; Disturbo Oppositivo Provocatorio) e in ambito clinico (Disturbi di ansia, Disturbi dell’umore, Disturbi di Personalità). Collaboro, inoltre, con la Cooperativa ANAFI come Assistente Specialistica con minori disabili.

(CAMPANIA)

Sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Campania con il n. 5217, mi sono formata presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", dove ho conseguito la laurea in psicologia della salute clinica e di comunità. Attualmente ho concluso la formazione come psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico presso l'Istituto Psicoumanitas di Roma. 

(PUGLIA)

Sono una Psicologa Clinica e della Salute, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con il numero 4723.
La mia formazione si è intrisa dell’approccio Umanistico-Bioenergetico che mi ha permesso di lavorare non solo a livello individuale ma anche a quello gruppale privilegiando gli aspetti emotivi e affettivi ma anche corporei con lo scopo di offrire strumenti utili per il raggiungimento di un benessere psico-corporeo e di una consapevolezza e conoscenza di se stessi. Inoltre ho approfondito anche la sfera sessuale attraverso un percorso biennale di formazione.

(LAZIO)

Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento umanistico e bioenergetico. Svolgo da diversi anni attività di consulenza clinica e sostegno psicologico. Mi occupo di progetti sulla prevenzione, integrazione e salute mentale. Ho collaborato in qualità di psicologa con vari Enti, Cliniche di riabilitazione e con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nell’ambito del progetto “Prevenzione e Intervento Precoce della Depressione Post Partum.”

Seguici su Facebook

Ricevi aggiornamenti